Link Building cos’è?

La link building è la strategia SEO (ossia la strategia inerente il miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca) che si basa sulla creazione/ottenimento di links verso il sito web di cui si vuole migliorare il posizionamento.

Questa strategia si basa sull’assunto: “maggiore è il numero di links che il tuo sito web ottiene da altri siti, migliore è la reputazione che Google dà al tuo sito, migliore è il posizionamento che il tuo sito avrà sull’indice di Google”.

Come fare link building di qualità?

Una volta che abbiamo capito che la link building è un’attività fondamentale se si vogliono raggiungere risultati importanti in termini di posizionamento su Google a livello organico, andiamo a vedere quali sono le migliori strategie di link building esistenti in Italia.

Uno dei principali fattori per il posizionamento organico (SEO) nei motori di ricerca è costituito dai link indirizzati a un sito web. I link inbound infatti sono paragonabili ad una citazione, che rafforza autorevolezza e importanza di un sito, quindi migliore è il profilo di link e maggiore sarà la possibilità di avere un buon ranking su Google.

Naturalmente oltre al fattore quantità bisogna fare attenzione anche alla qualità dei link, che vanno fra l’altro vanno acquisiti con il giusto ritmo onde evitare penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.

Offriamo un servizio di Link Building e di Digital PR professionale e multilingua, vantando esperienza decennale anche in settori altamente competitivi.

Proponiamo campagne di acquisizione link e citazioni su misura per ogni tipo di business, partendo da un’approfondita analisi del settore di pertinenza e dei siti competitors.

Grazie a questo approccio riusciamo ad elaborare soluzioni ad hoc, stabilendo quantità, qualità e tempistica di acquisizione dei link necessari per il raggiungimento degli obiettivi SEO.

link building agenzie

Le nostre campagne di Link Building e Digital PR si distinguono per le seguenti caratteristiche :

  • Autorevolezza e qualità delle fonti: i link ricevuti sono affidabili, poiché selezionati sulla base di molteplici fattori che ne garantiscono la qualità.
  • Pluralità delle fonti: i link sono provenienti da differenti tipologie di fonti, per costruire un profilo naturale ed eterogeneo.
  • Coerenza del contenuto: i link provengono da fonti tematicamente in linea con gli argomenti correlati al settore di pertinenza del cliente.
  • Durata e monitoraggio: il nostro servizio assicura un risultato duraturo e un controllo costante dei link acquisiti.

 

Scrivici e ti daremo tutta la consulenza di cui hai bisogno.