MUSEI CAPITOLINI APERTI SABATO SERA AD 1 EURO

Torna Sabato 11 febbraio 2017 l’apertura serale straordinaria dei Musei Capitolini ad 1 euro.

In programma sulla Terrazza Caffarelli alcune degustazioni guidate gratuite (prenotazione obbligatoria allo 060608) realizzate in collaborazione con Agro Camera.

Le aperture straordinarie serali dei Musei Capitolini saranno un’occasione unica per passeggiare nelle splendide sale del museo pubblico più antico del mondo, ammirando capolavori come la Lupa Capitolina, lo Spinario, la statua equestre di Marco Aurelio, i quadri della Pinacoteca di Guercino e Caravaggio o la Venere Capitolina e il Galata morente e per visitare le mostre in corso: Leonardo e il Volo. Il manoscritto originale del Codice e un’esperienza multimediale e 3D che porta per la prima volta a Roma il manoscritto in cui è raccolta la summa delle intuizioni elaborate da Leonardo sul volo e, al piano terra di Palazzo dei Conservatori, L’Annunciazione del grande artista cretese El Greco.

Terrazza Caffarelli :

ore 20 e ore 21.30
Aperitivo con i Campioni 

Durata singolo appuntamento: 45 minuti
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608
In collaborazione con Agro CameraDegustazione guidata di prodotti tipici del territorio. Sarà presentata una selezione di formaggi vincitori nella sezione Roma del “Premio Roma” 2016 in abbinamento a birre artigianali.
La serata prevede la realizzazione di due degustazioni guidate per massimo 60 persone.

Promozione speciale per “L’Ara com’era”, in programma al Museo dell’Ara Pacis venerdì e sabato dalle 19.30 alle 24, dove si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto d’ingresso vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune Roma (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo salvo disponibilità).

“L’Ara com’era” è il primo intervento sistematico di valorizzazione, con realtà aumentata e virtuale, di uno dei più importanti capolavori dell’arte romana. Grazie a due nuovi punti d’interesse in Realtà Virtuale che combinano riprese cinematografiche dal vivo, ricostruzioni in 3D e computer grafica, è possibile immergersi nell’antico Campo Marzio settentrionale e assistere alla prima ricostruzione in realtà virtuale di un sacrificio romano.


  • Sabato 11 febbraio 2017 dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)

L’articolo Musei Capitolini by night, Sabato 11 Febbraio ingresso a 1 Euro sembra essere il primo su ROMA-EVENTS.IT | News ed Eventi in città.



Sorgente: RomaEvents
Articolo originale: Musei Capitolini by night, Sabato 11 Febbraio ingresso a 1 Euro